Schede

Gestione Stampa

Schede - Stampa Testi

  QEDIT - Magico EDITOR

PROMO [18 di 28] 

    

bulletL'editor Qedit fa parte della mia storia; trovato in qualche anziana BBS, ai primordi di Internet, non mi ha mai lasciato. Sebbene si possa dire che un editor vale l'altro (anche se la cosa è discutibile...) non ne potrei fare a meno.
bulletQedit non è un semplice editor: la scrittura di testi in questo ambiente è governata dai più comuni comandi (sostanzialmente identici a quelli del vecchio WordStar, qualche nostalgico lo ricorderà e quindi mi può capire...); in ogni caso può essere ampiamente personalizzato con l'aiuto del programma di configurazione offerto nel pacchetto.
bulletE' un prodotto disponibile sulla piazza americana, naturalmente soggetto a copyright ma, sebbene abbia fatto ricerche puntigliose, non sono riuscito a trovare il distributore italiano.
bulletQuando viene lanciato mostra le informazioni di copyright (Figura 1) da cui si evince la possibilità Shareware di usarlo in prova per 30 giorni.

               

Figura 1

               

bulletL'Autore ti consiglia caldamente di provarlo ( scarica la versione personalizzata, Q.EXE - 52kbytes) ed eventualmente sottoscriverne la Licenza:

               

 Leggi il Manuale TXT originale 

QEDIT ADVANCED

   Scarica  la  versione  3.00C 

               

bullet

NB: sposta il file Qedit.ZIP (312 kBytes) nella cartella principale (C:\): decomprimendolo da questa posizione l'operazione viene creata la cartella C:\arch-lab\bin ed in essa sono scaricati 11 files per un ingombro di 272 kBytes; questa cartella contiene la versione personalizzata dall'Autore, rinominata per praticità Q.EXE, insieme ai files MioCnfg.TXTMioHelp.TXT e MioMenu.TXT,  usati per la personalizzazione: siccome è quella di riferimento per i files d'aiuto (configurati in Q.exe) non deve essere rinominata.

bullet

NB: la decompressione di Qedit.ZIP crea anche la cartella C:\arch-lab\Qedit300-Originale contenente tutti i files del pacchetto originale SemWare: il suo contenuto (16 files per un ingombro di 777796 bytes) non è necessario per il funzionamento generale, per cui tutta la cartella può essere spostata altrove

bullet

NB: il pacchetto contiene, nella cartella principale, anche 2 link appositamente creati per facilitare la configurazione di questo prezioso editor in Windows 9x (Qedit - Win 9x.pif) e Windows 2000 (Qedit - Win 2000.pif); basta trascinare l'icona desiderata direttamente nel Menu d'Avvio. Per ulteriori dettagli leggi con attenzione il file Leggimi_.txt (consultabile anche localmente).

               

bullet

Se invece desideri conoscere a fondo i suoi trucchi e le sue opzioni d'uso puoi leggere il paragrafo ad esso dedicato del Capitolo 02 del Tutorial Assembler.

bullet

Le pagine seguenti descrivono le operazioni di messa a punto di questo prezioso Editor, evidenziando le caratteristiche che lo rendono unico.

    

Pagina Precedente Gestione Stampa Pagina Successiva PROMO Lezioni - Scarica il file PDF !! Torna al Menu "Sezione Schede"
18 di 28
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

    

SCHEDE  » Eseguire EXE nel Web | Stampa dei Testi Ascii
Stampa con NotePad | Stampa con WORD | Stampa con WordPAD
QEDIT-Promo | QEDIT-Configurazione | QEDIT-Menu Interni
Home 
Pascal|Manuali|Tabelle|Schede
Tutorial Assembly|Palestra Assembler
Aggiungi Giobe®2000 ai preferiti  
Motore
Ricerca
  Rendi Giobe®2000 pagina di Default
© 2001-2010  -  Studio Tecnico ing. Giorgio OBER
Tutti i diritti sono riservati