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 BoxMouse 

GENERALITA' [1 di 4]  

    
bulletLa procedura BoxMouse ha 5 parametri; il suo compito è quello di obbligare il mouse a muoversi solo dentro una finestra con angolo in alto a destra (rig1,col1) e angolo in basso a sinistra (rig2,col2)
bulletDopo la chiamata della procedura il cursore del mouse è comunque forzato dentro il box; per liberarne il movimento è sufficiente richiamare BoxMouse con le coordinate massime.
bulletLa corretta sintassi per l’uso di questa procedura è:
    
BoxMouse (rig1,col1,rig2,col2,pixel);
    
bulletLa variabile booleana "pixel" è stata introdotta per consentire il passaggio differenziato delle coordinate "rig1","col1" e
bulletse "pixel" è falso esse sono soggette alle regole standard del Pascal, per cui “rigx” deve essere scelta tra 1 e 25 e “colx” tra 1 e 80 (l'angolo in alto a sinistra ha coordinate [1,1] e quello in basso a destra [25,80])
bulletse "pixel" è vero sono invece soggette alle regole della programmazione Assembly, per cui “rigx” deve essere scelta tra [0*8] = 0 pixel  0 e [24*8] = 192 pixel e “colx” tra [0*8 = 0 pixel e [79*8 = 632 pixel (l'angolo in alto a sinistra ha coordinate [0,0] e quello in basso a destra [192,632].
    
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