I codici sorgente e numerose spiegazioni offerte da questo sito sono necessariamente scritti in formato Ascii, cioè con soli caratteri e quindi privi di ogni formattazione del testo.

               

Frequentemente i sorgenti ASM sono stati scritti dall'Autore e dai suoi Allievi usando tutti i caratteri Ascii, cioè anche quelli estesi.
Questi ultimi sono infatti molto adatti per dare personalità ai sorgenti, per esempio per corniciare (per lo più con i caratteri ) le intestazioni (ma non solo per questo).

               

Questa scelta crea però qualche problema in quasi tutti gli ambienti di scrittura/lettura di Windows (WinWord di Office, WordPad e NotePad di Windows): il testo ASM assunto può essere visualizzato nella forma illustrata dalla Figura

        

Figura

        
Tutti i caratteri non standard appaiono in forme strane, perchè il font corrente non è in grado di tradurli graficamente nella forma che il codice Ascii Esteso assegna loro. 

               

Suggerimento NB: se i testi del Sito ti sembrano strani (cioè se contengono caratteri inconsueti) non hai ancora installato il font Giobe.TTF:
fallo ora (clicca qui) e scaricalo direttamente nella cartella C:\Windows\Fonts
appena ultimata l'operazione premi F5 e, ...per incanto, potrai apprezzarne tutta la potenza
se vuoi saperne di più salta a questa pagina.